Lobby

Inps, Pasquale Tridico ha nominato come sua portavoce Daniela Bracco

La nomina è stata anticipata dall'agenzia Adnkronoso. Bracco è attualmente direttrice della comunicazione a Utilitalia e ha esperienze da capo ufficio stampa e portavoce sia nel settore pubblico che in quello privato. Per il ruolo il presidente dell'istituto di previdenza ha deciso un'indennità annua lorda di 80mila euro

Il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, secondo quanto appreso dall’agenzia Adnkronos, ha nominato come sua portavoce Daniela Bracco. Bracco è attualmente direttrice della comunicazione a Utilitalia e ha esperienze da capo ufficio stampa e portavoce sia nel settore pubblico che in quello privato.

L’incarico è stato conferito da Tridico con propria determina presidenziale, a partire dal 1° ottobre. A Daniela Bracco, che avrà il compito di assistere Tridico nei rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione, andrà un’indennità annua lorda di 80mila euro. A prevedere la figura del portavoce la deliberazione del Cda dell’Istituto dello scorso 5 agosto, che lasciava appunto alla determinazione presidenziale l’attribuzione dell’incarico e la definizione dell’indennità.

La notizia è stata diffusa mentre il presidente Inps è al centro delle polemiche per l’aumento dello stipendio a 150mila euro tra attacchi politici, fake news sul fatto che il raddoppio sia stato finanziato tagliando il servizio “buste arancioni” con le informazioni sulla futura pensione e richieste di dimissioni per l’economista.