Attualità

Yuko Takeuchi, la star di “Miss Sherlock” trovata morta in casa. I media giapponesi: “È la quarta attrice suicida in pochi mesi”

Aveva quarant'anni e nella sua lunga carriera era diventata una vera e propria diva del cinema e della tv. Il Paese del Sol Levante da decenni combatte contro un tasso di suicidi particolarmente alto

La star di Miss Sherlock, Yuko Takeuchi, è stata trovata morta nella sua abitazione a Tokyo: l’attrice giapponese aveva 40 anni. Anche se non è ancora stato confermato dagli inquirenti, i media giapponesi parlano di suicidio: sarebbe la quarta celebrità a togliersi la vita nel giro di pochi mesi, circostanza che preoccupa molto le autorità.

In oltre vent’anni di carriera, Takeuchi era diventata una diva del cinema e della televisione: in Giappone era stata nominata migliore attrice per tre anni di fila ed era diventata famosa anche negli Stati Uniti per la produzione HBO Miss Sherlock.

Il corpo senza vita dell’attrice è stato rinvenuto dal marito, Nakabayashi Taiki, domenica. Non sarebbe stato trovato alcun messaggio per spiegare il gesto, e l’ipotesi del suicidio – per quanto non ancora confermata – appare la più probabile. Il Paese del Sol Levante da decenni combatte contro un tasso di suicidi particolarmente alto. Tra maggio e settembre sono state almeno tre le celebrità che si sono tolte la vita: la wrestler 22enne Hana Kimura, protagonista di un noto reality show e vittima di cyber-bullismo, l’attore e star della tv Haruma Miura, a poco più di 30 anni, e l’attrice 36enne Ashina Sei, nota anche al pubblico occidentale per aver interpretato il film ‘Seta’.