Attualità

Da “non ce n’è Coviddi” a “il Covid c’è”: prima sfrutta la popolarità, poi Angela da Mondello ritratta

“Mi potete dire che sono incoerente, però oggi l'unico mio messaggio è dire che il Covid c'è. Indossiamo la mascherina e pensiamo alla nostra salute”, ha detto la signora palermitana (e se lo dice lei...)

di Giulio Pasqui

Da “Non ce n’è Coviddi” a “Il Covid c’è”. Cambio di rotta per Angela da Mondello, la signora “conosciuta” per aver inconsapevolmente lanciato il tormentone negazionista sul Covid di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi. Dopo aver pubblicato balletti sulla note della canzone “Non ce n’è Coviddi” e aver cavalcato l’onda della popolarità, ora Angela fa un passo indietro. “Mi potete dire che sono incoerente, però oggi l’unico mio messaggio è dire che il Covid c’è. Indossiamo la mascherina e pensiamo alla nostra salute”, ha detto la signora palermitana (e se lo dice lei…).

Da quando è sbarcata sui social, a inizio settembre, Angela è stata presa di mira con insulti e minacce. “Sei un diavolo, il Coviddi a te deve venire”, è uno dei messaggi ricevuti dalla signora, che replica: “La gente è arrivata a questo punto. Queste cose non si augurano neanche il peggior nemico”. La signora ha voluto far chiarezza una volta per tutte su quella frase così infelice, e lo ha fatto su Instagram ai suoi quasi 200mila followers: “Ho sempre avuto paura (del Covid, ndr), l’ho ripetuto miliardi di volte. Che Dio ci liberi da questo brutto virus (…) Quella volta scherzando, spontaneamente, ho detto che il Covid non c’è. Ma adesso siamo messi male. Ci ho sempre creduto, abbiamo solo scherzato. Anche altre persone hanno fatto di tutto e di più e nessuno gli ha mai criticati. Ho detto quella frase io e tutti mi hanno tirato i sassi. Ma il consiglio è quello di usare le precauzioni e la mascherina”. Al momento Angela da Mondello si trova agli arresti domiciliari per alcuni vecchi problemi con la legge.

Da “non ce n’è Coviddi” a “il Covid c’è”: prima sfrutta la popolarità, poi Angela da Mondello ritratta
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione