Dopo Fausto Leali, un altro concorrente rischia la squalifica dal “Grande Fratello Vip”? Stiamo parlando dell’influencer e tiktoker Denis Dosio, che stanotte avrebbe bestemmiato davanti alle telecamere del reality di Canale 5. Erano le due di notte quando i vip stavano per andare a dormire. Le luci erano spente e l’inquadratura su Dayane Mello e Adua Del Vesco quando il 19enne di Forlì avrebbe pronunciato un’imprecazione. Subito è calato il gelo tra gli altri concorrenti, che si sono stupiti di quanto successo: “No, noooo”, è stata la reazione spontanea di Francesco Oppini, che poi ha cercato di minimizzare l’accaduto cambiando argomento. Stamattina, invece, è stato Tommaso Zorzi a raccontare quanto successo a Patrizia De Blanck: “Stanotte Denis ha bestemmiato. Sai come intercalare tipico dei romagnoli. Si è sentito bene”.
Sul web gli utenti si sono divisi. C’è chi chiede l’esplusione del concorrente e chi lo difende perché sostiene che si sarebbe trattato di un intercalare. Si attende il comunicato del programma, che già nel corso della puntata in onda questa su Canale 5 darà un verdetto sull’accaduto. Denis Dosio si aggiungerebbe così alla lunga lista di concorrenti squalificati dal reality a causa di un’imprecazione.
La prima espulsione per bestemmia è arrivata nel 2004, durante la quinta edizione: a venire squalificato fu il toscano Guido Genovesi. Nel 2008 toccò a Mirko Sozio, nel 2010 a Massimo Scattarella e al toscano Pietro Titone. Stessa sorte per Daniel Mkongo durante la dodicesima edizione del reality. Più recentemente, durante la versione vip del reality, i casi sono aumentati anche a causa dell’eco dovuto ai social. Nelle ultime edizioni sono stati fatti fuori per bestemmia sia Marco Predolin che Gianluca Impastato.