Cronaca

Latina, il direttore della Asl: “Uscite meno possibile, aumento casi covid preoccupante”

Nelle ultime 24 ore nel territorio della azienda sanitaria locale sono stati identificati 73 nuovi positivi, distribuiti in 20 comuni diversi, in assenza di un "cluster specifico"

“È un aumento preoccupante. In questo momento, fino a quando non ci sarà un quadro chiaro, invito a uscire solo in caso di necessità e a evitare le uscite superflue”. -Così il direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati dopo che nelle ultime 24 ore nel territorio della azienda sanitaria locale sono stati identificati 73 nuovi positivi, distribuiti in 20 comuni diversi, in assenza di un “cluster specifico”.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, oltre allo slogan “meno feste più mascherine”, parla di “impennata dei casi nella Asl di Latina dove a seguito delle indagini epidemiologiche verranno studiate eventuali ulteriori misure“. Si dovrebbe andare verso minilockdown mirati per spegnere diversi focolai. Dei settantatre casi, 21 hanno un con link familiare o contatto di un caso già noto, un caso di rientro dalla Sicilia, con feste, come comunioni e battesimi.