Trentun anni, ex modella di Ralph Lauren ed ex attrice, laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University di Dallas, Texas. È questo il profilo di Hope Hicks, la consigliera di Donald Trump salita alla ribalta delle cronache in questi giorni perché sospettata di essere l'”untrice”, colei che ha trasmesso il Covid al Presidente degli Stati Uniti e a sua moglie Melania. Proprio quest’ultima sarebbe – secondo indiscrezioni di stampa – “furibonda” per la “relazione del marito con Hope Hicks“.
Si vocifera infatti che all’interno della cerchia ristretta della famiglia Trump il clima sia incandescente: Donald e la figlia Ivanka starebbero cercando di abbassare i toni, mentre Melania sembra aver raggiunto il limite della sopportazione, accusando il marito e la sua consigliera Hope di averla esposta al contagio dopo mesi di negazionismo fuori luogo. D’altra parte, è stato lo stesso Trump nei giorni scorsi ad ammettere di aver “trascorso molto tempo insieme a Hope (Hicks), lo sapete e lo sa anche la First Lady”.
Di più, però, il tycoon non ha concesso: nessuna ritrattazione sul Covid (come fece invece a suo tempo Boris Johnson), anzi, appena dimesso ha subito rilanciato dicendo agli americani di “non temere il virus“. D’altra parte mancano ormai pochissime settimane alle elezioni presidenziali di novembre e la campagna elettorale si fa più incandescente che mai.