La promessa di un’influencer americana ha lasciato tutti di stucco. Tana Mongeau, questo è il suo nome, aveva promesso di inviare una sua foto senza veli a tutti coloro che le avrebbero dimostrato di aver votato per Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali americane. “Se mi mandi la prova che hai votato per Biden, ti manderò un mio nudo gratuito”, aveva scritto su Twitter la 22enne, scatenando un gran putiferio. Ora il tweet risulta cancellato, e l’influencer sembra fare un passo indietro: “Amo vedere così tante persone che vogliono cambiare le cose tanto quanto me. x, quindi vai a VOTARE”, ha scritto, pubblicando una foto in costume con la faccia del candidato presidenziale democratico al posto della sua.
Una provocazione, quella della Mongeau, che le poteva costare caso. Infatti dopo il suo tweet, Youtube le aveva rimosso la spunta blu (quella del verificato) sul suo canale Youtube, dove è seguita da oltre 6 milioni di persone. TMZ ha aggiunto che la causa potrebbe essere stata la possibile violazione della legge elettorale. Infatti l’acquisizione di voti è un crimine ai sensi della legge federale, e la promessa dell’influencer poteva essere fuori legge.
Questa non è certo la prima volta che Tana Mongeau fa parlare di sé. Diventata famosa grazie a un matrimonio lampo (e finto) con lo youtuber Logan Paul, è poi diventata un’influencer attiva su Youtube, Instagram, TikTok e OnlyFans, dove ha milioni di seguaci. Durante la pandemia ha fatto notizia per aver partecipato a un party a Los Angeles, nonostante i numeri record di casi in California, senza mascherine e senza distanziamento sociale. Anche in quell’occasione era finita al centro delle polemiche.