World News

Compra una Tesla Model Y e va in autostrada: all’improvviso il tetto dell’auto si stacca e vola via

A quanto sembra non si tratta di un caso isolato: già in passato infatti, problemi simili erano stati segnalati su alcune Model X e Model 3 e l'azienda di Elon Musk aveva garantito di aver rafforzato i controlli in fase di assemblaggio ma, evidentemente, qualcosa deve essere andato storto

di F. Q.

Era in autostrada, al volante della sua Tesla Model Y nuova di zecca, appena ritirata dal concessionario, quando all’improvviso il tettuccio dell’auto si è staccato ed è volato via, lasciando l’auto scoperta come se fosse una cabrio. Una scena che ha dell’incredibile ma che è successa veramente negli Stati Uniti a un malcapitato cliente Tesla, che ha documentato la scena in un video e alcune foto pubblicate sui social assieme al racconto della disavventura.

“Eravamo a bordo della Tesla Model Y da pochi minuti quando abbiamo sentito improvvisamente un sacco di vento addosso – ha raccontato l’utente Indescribables -. In una manciata di istanti il tetto è volato via e siamo andati nel panico. Abbiamo avvisato la polizia della presenza di un tettuccio da qualche parte sulla 580. Poi l’hanno recuperato e l’abbiamo riportato al Tesla Service Center dove non molti minuti prima avevamo ritirato la vettura”.

A quanto sembra non si tratta di un caso isolato: già in passato infatti, problemi simili erano stati segnalati su alcune Model X e Model 3 e l’azienda di Elon Musk aveva garantito di aver rafforzato i controlli in fase di assemblaggio ma, evidentemente, qualcosa deve essere andato storto.

Compra una Tesla Model Y e va in autostrada: all’improvviso il tetto dell’auto si stacca e vola via
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione