quanto successo nella serata di mercoledì 7 ottobre, quando Matilde Brandi e Stefania Orlando sono state chiamate in confessionale e incaricate di organizzare la serata per tutti i compagni d'avventura
Tutta colpa di una patatina. È stata proprio una ciotola di patatine ad ingolosire la contessa De Blanck e dare il via a una furibonda lite all’interno della casa del Grande Fratello Vip. È quanto successo nella serata di mercoledì 7 ottobre: Matilde Brandi e Stefania Orlando sono state chiamate in confessionale e incaricate di organizzare la serata per tutti i compagni d’avventura. Una volta tornate in salone, le due concorrenti hanno comunicato ai compagni l’incarico ricevuto, spiegando che non sarà possibile mangiare niente finché l’allestimento della tavola non sarà finito e finché tutti non si saranno cambiati per la cena.
Così hanno iniziato a preparare le pietanze tra cui un aperitivo a base di patatine e guacamole. Tutti gli inquilini della casa rispettano le regole e non toccano cibo, tranne Patrizia De Blanck che, ingolosita, non si è trattenuta e ha assaggiato qualche patatina. La cosa non è sfuggita a Stefania Orlando, che l’ha rimproverata. Ma la contessa è sbottata: “Sei una rompicaz***, vaffanc***. Non mi puoi stare sempre dietro a riprendermi, hai rotto il caz***”. L’ex moglie di Andrea Roncato ha replicato basita: “Anche meno Patrizia“.
Ma la contessa De Blanck non molla e si è sfogata anche con Elisabetta Gregoraci: “C’è anche un precedente, mi ha ripreso pubblicamente anche per quella parola che ho pronunciato qualche giorno fa, mettendomi in cattiva luce. Adesso mi ha rotto, inutile che poi mi viene in camera a piangere“.