Secondo quanto emerge, il contagio è scoppiato a fine settembre ma l'isolamento è scattato dal 7 ottobre. L'azienda sanitaria ha avviato l'iter per il tracciamento dei contatti degli infetti
In Italia c’è il primo focolaio in uno studentato: è nella residenza Castiglioni dell’Università Bocconi dove attualmente i residenti risultati positivi sono 9, mentre sono almeno 180 gli studenti che da ieri sono al suo interno in isolamento. Altri 120, che al momento dell’inizio della quarantena erano fuori dalla struttura, non possono rientrare neanche per recuperare libri o effetti personali.
Milano Today scrive che alcune lezioni all’università sono state sospese con qualche settimana di anticipo. Il contagio sarebbe scoppiato a fine settembre ma, precisa Fanpage, “l’indicazione dell’isolamento è giunta solo mercoledì 7 ottobre”. Intanto l’azienda sanitaria (Ats) ha avviato l’iter dei tracciamenti per individuare e testare chi è stato a contatto con i contagiati. Pare che al momento vengano sottoposti al tampone soltanto i loro contatti più stretti, ma al termine della quarantena il test sarà eseguito su tutti gli ospiti della residenza attualmente in isolamento.
(immagine d’archivio)