Televisione

Gabriel Garko, dopo il coming out l’annuncio a Live non è la D’Urso: “Da domani non mi vedrete più in tv”

Barbara D'Urso, hanno detto i due in trasmissione, sapeva tutto ma ha mantenuto la riservatezza. Poi l'attore ha risposto alle accuse delle cinque sfere: "Non l'ho fatto per pubblicità, avevo una necessità mia di dirlo"

“Da stasera non mi vedrete più in televisione”. Gabriel Garko, dopo il coming out al Grande Fratello vip, e dopo l’intervista rilasciata a Verissimo è ospite del salotto serale di Barbara D’Urso. A Live non è la D’Urso, l’attore ha sdrammatizzato: “C’è chi ha alluso che questo coming out sia stato fatto perché avevo bisogno di popolarità. Allora dico che sono etero”.

L’attore ha ammesso che la conduttrice sapeva già da un anno della sua omosessualità, ma che “ha sempre mantenuto la riservatezza”. Poi ha dichiarato di poter essere finalmente se stesso: “Ero sempre trattenuto e impostato, dovevo mantenere il rigore che mi ero imposto da solo, ora mi sento più tranquillo. Negli ultimi tempi volevo essere più libero. Ma le cose cambieranno davvero nel giorno in cui nessuno dovrà più fare coming out, perché non ci saranno discriminazioni a riguardo”. Garko ha sottolineato, di nuovo, che senza “il compromesso” sul lavoro non avrebbe mai “raggiunto il suo sogno”. “Se continuerò a lavorare negli stessi ruoli di prima allora ci sarò riuscito, nonostante il coming out. Se le cose non cambieranno sarà un altro discorso”, ha aggiunto l’attore che, per la prima volta, ha parlato anche del compagno Gaetano. “Sta bene – ha raccontato – anche se a Milano ci hanno beccato i paparazzi. Lui l’ha presa bene, non gli interessano queste cose, sta bene”.

Poi, nel confronto con le cinque sfere, Garko ha dichiarato di non averlo fatto “per pubblicità”, annunciando, appunto, che “da stasera non mi vedrete più in televisione”. “Avevo una necessità mia di dirlo, sono andata al GF per bloccare la manfrina portata avanti da Adua”, ha concluso.