Il fuoriclasse della Juventus è stato isolato e, spiega la Fpf, è asintomatico. A causa della sua positività, salterà le partite contro Crotone e Dinamo Kiev. A rischio anche il match contro l'Hellas Verona e l'impegno europeo contro il Barcellona. Per raggiungere il ritiro della nazionale aveva lasciato in anticipo l'isolamento fiduciario al quale gruppo-squadra della Juventus si stava attenendo dopo la positività di due membri dello staff
Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato la Federazione calcistica portoghese. Il fuoriclasse della Juventus ha “abbandonato l’allenamento della Nazionale dopo un test positivo per Covid-19, quindi non giocherà contro la Svezia”, si legge sul sito della Fpf. Nella nazionale portoghese è il terzo contagiato dopo José Fonte e Anthony Lopes.
Al momento, continua la federazione, Ronaldo è “senza sintomi e isolato”. Dopo il test positivo “i restanti giocatori sono stati sottoposti martedì mattina a nuovi test, tutti con esito negativo” e quindi sono a disposizione del ct Fernando Santos per gli allenamenti in vista del match di Nation League in programma mercoledì alle 19.45 ad Alvalade.
Sabato, alla ripresa del campionato, la Juventus sarà impegnata contro il Crotone. A causa della sua positività, il portoghese sarà certamente assente anche nel primo match di Champions League contro la Dinamo Kiev. A rischio anche il match contro l’Hellas Verona e l’impegno contro il Barcellona del 28 ottobre.
Cristiano Ronaldo per raggiungere il ritiro della nazionale aveva lasciato in anticipo l’isolamento fiduciario al quale gruppo-squadra della Juventus si stava attenendo dopo la positività di due membri dello staff. Domenica era anche sceso in campo contro la Francia.