Attualità

Monica Guerritore: “Giancarlo Giannini mi lasciò in modo sgradevole, ‘vado a prendere le sigarette’. Poi però mi sono vendicata”

L'attrice è tornata a parlare di questa storia d'amore a Oggi è un altro giorno, su RaiUno. Una storia finita bene? Macché. C'è chi dice che i rapporti d'amore, se d'amore si è trattato, non possono finire bene e magari è questo il caso: "Mi consolo col fatto che caddi dentro ai suoi occhi azzurri, era bello"

di F. Q.

Una storia d’amore che sul finire degli anni ’70 fece parlare molto. Belli, talentuosi, insieme. Monica Guerritore e Giancarlo Giannini. E l’attrice è tornata a parlarne a Oggi è un altro giorno, su RaiUno. Una storia finita bene? Macché. C’è chi dice che i rapporti d’amore, se d’amore si è trattato, non possono finire bene e magari è questo il caso: “Mi consolo col fatto che caddi dentro ai suoi occhi azzurri, era bello. Non era un uomo rispettoso dei sentimenti degli altri. Il modo in cui mi lasciò fu sgradevole e maleducato. Com’è che si dice: ‘Vado a prendere le sigarette‘. Forse la sua era mancanza di rispetto per i sentimenti degli altri, capita a tanti…”. Insomma, gli anni sono passati ma una ‘batosta’ sentimentale così è rimasta anche se, come ha raccontato la Guerritore, una piccola rivincita se l’è poi presa: “Nella scena della Lupa gli ho rotto due costole. Dovevamo fare una scena un po’ violenta, rotolandoci in una zona impervia… Il giorno dopo gli dissi: ‘Ho aspettato 17 volte e la vendetta è arrivata’”.

Monica Guerritore: “Giancarlo Giannini mi lasciò in modo sgradevole, ‘vado a prendere le sigarette’. Poi però mi sono vendicata”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione