Attualità

Arriva Morgan a Name That Tune: sbaglia Fabrizio De André ma vince. “Scusa Lamborghini, non sono proprio rincoglionito”

Il cantautore ha vinto la puntata finale dello show condotto da Enrico Papi su Tv8 ma si è scatenato durante tutto il programma. Prima Morgan ha lanciato una frecciatina alla seconda classificata Elettra Lamborghini e poi ha sbagliato, qualcuno sui social ha detto di proposito, il titolo di uno dei brani storici del suo adorato Fabrizio De André

di Andrea Conti

Morgan è tornato più vivo che mai. Il cantautore ogni volta che appare in televisione regala uno show assicurato. È quello che è successo durante il gran finale di “Indovina la canzone – Name That Tune” condotto da Enrico Papi su Tv8. L’artista era il capitano della squadra formata da Suor Cristina (con la quale ha duettato sulle note dell’Ave Maria), Anna Tatangelo e Arisa ed ha battuto la grande favorita Elettra Lamborghini affiancata da Cristiano Malgioglio, Orietta Berti e Paola Barale.

Morgan ha dato il meglio di sé durante i giochi del programma indovinando spesso i brani con poche note, tanto da lasciare a bocca aperta la stessa Elettra, ma la risposta dell’artista non si è fatta attendere: “Scusa Lamborghini non è che sono proprio rincoglionito!”. Al rush finale del gioco SettexTrenta, ossia i due capisquadra dovevano indovinare alle prime note il brano proposto, Morgan partito benissimo è inciampato su una delle canzoni storiche del suo adorato Fabrizio De André “La canzone di Marinella”.

Alla prima nota Morgan l’ha riconosciuta subito ma stranamente ha risposto “La storia di Marinella”. Enrico Papi ha dovuto segnare come errore la risposta ma Morgan si è scaldato: “È una cosa ingiusta! Nonostante io conosca a menadito questa canzone, non è probabile che io non abbia indovinato la canzone. È un fatto della dicitura del testo. Sono tre le canzoni che hanno questo problema nella storia della musica: la prima è ‘Volare’ o ‘Nel Blu dipinto di Blu’…Ma chi la sa ‘La canzone di Marinella’? Tutti avrebbero detto Marinella!”. Nonostante tutto Morgan ha vinto il programma ma sorge sui social anche il sospetto che abbia deliberatamente finto di sbagliare per movimentare un po’ le acque dal momento che matematicamente aveva già la vittoria in tasca contro la Lamborghini. Del resto Morgan è uno dei pochi in Italia che conosce perfettamente la storia e le canzoni di De André tanto che nel 2005 lo omaggiò con il disco di cover “Non al denaro non all’amore né al cielo”, pubblicato da Faber nel 1971.

Arriva Morgan a Name That Tune: sbaglia Fabrizio De André ma vince. “Scusa Lamborghini, non sono proprio rincoglionito”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.