I nove operatori sono tutti asintomatici. Il reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale è regolarmente aperto. “Sono garantite tutte le misure di sicurezza, così come è stato fatto finora”, ha precisatola direzione sanitaria
Hanno partecipato a un evento privato, non rispettando le necessarie misure di sicurezza anti-Covid. Così si sarebbero contagiati nove addetti del reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale San Carlo di Potenza, dove si è scoperto un focolaio. I nove sono tutti asintomatici. Il reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale è regolarmente aperto. “Sono garantite tutte le misure di sicurezza, così come è stato fatto finora”, ha precisatola direzione sanitaria.
Il dipartimento Politiche della persona della Regione Basilicata ha specificato in una nota che “il focolaio non è partito all’interno dell’ospedale, ma è legato a un evento privato a cui hanno preso parte fuori dalla struttura sanitaria diversi addetti del reparto, non osservando le necessarie misure di sicurezza – si legge nella comunicazione – Cogliamo l’occasione per ricordare che l’unico mezzo per contrastare la diffusione e il contagio del virus Covid-19 è il rispetto delle prescrizioni di contenimento: utilizzare la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare gli assembramenti e lavare con frequenza le mani”, ha concluso il dipartimento.