Sull'accaduto è intervenuto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha commentato: "Mi sono subito attivato per colpire l'autore del gesto e avere notizie del povero animale"
Non ci sono parole per descrivere la crudeltà e la cattiveria del gesto compiuto mercoledì da un gruppo di ragazzini a Casoria, in provincia di Napoli. Uno di loro, giovanissimo, si è accanito, con una violenza inaudita e senza alcun valido motivo, contro un povero gatto che passava per strada, prendendolo a calci e mandandolo a sbattere contro un muro, fino a ridurlo in fin di vita. Il tutto mentre il resto del gruppo riprendeva la scena in un video e lo pubblicava su TikTok.
Le immagini hanno scatenato un’ondata di indignazione oltre che molte critiche sui social, e sull’accaduto è intervenuto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha commentato: “Mi sono subito attivato per colpire l’autore del gesto e avere notizie del povero animale“. Richiesta già condivisa dalle associazioni animaliste che hanno condannato fermamente l’episodio e chiedono ora che i responsabili del gesto siano individuati e puniti.