Sollecito è stato ospite di "Ogni Mattina" e ha ripercorso la sua storia, ricordando gli anni trascorsi in carcere e i processi affrontati
“Sono sul lastrico…ho 1,2 milioni di debiti“. È la confessione fatta in diretta nell’ultima puntata di Tv8 da Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva il 27 marzo del 2015 dalla Corte di Cassazione per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa americana uccisa a Perugia nel 2007. Sollecito è stato ospite di “Ogni Mattina” e ha ripercorso la sua storia, ricordando gli anni trascorsi in carcere e i processi affrontati.
“Ho passato quattro anni in carcere di cui sei mesi in isolamento e per me è assurdo sentirmi rispondere dai giudici italiani che oltretutto c’è un meccanismo piuttosto singolare, in Italia, dove quando devi chiedere un risarcimento ti rimandano dalla Corte che ti aveva condannato quindi è abbastanza complicato che abbiano un’idea diversa rispetto a quella che avevano… mi sono sentito un mostro – ha raccontato -. Hanno completamente distrutto la mia immagine, e anche quella della mia famiglia, sono stati anni tragici“.