Sul posto sono intervenuti gli investigatori della Squadra Mobile che dopo aver ascoltato la versione della troupe de Le Iene hanno raccolto la loro denuncia su quanto accaduto
Roma, quartiere Romanina. È qui che una troupe de Le Iene è stata da esponenti del clan Casamonica a colpi di spintoni e pugni. È quanto successo sabato pomeriggio intorno alle 16,30, come riferisce Il Messaggero. Due inviati della trasmissione di Italia 1 stavano girando un servizio davanti alle sfarzose ville dei Casamonica in via Francesco Di Benedetto per parlare del video che gira sui social con un minorenne della famiglia a bordo di un’auto di grossa cilindrata quando all’improvviso è scattato il raid.
Alcuni membri della famiglia hanno circondato i cronisti, iniziando a prenderli a spintoni e manate e intavolando un’accesa discussione. Poi gli hanno sequestrato la videocamera, che gli hanno restituito solo dopo l’intervento della polizia ma priva della scheda di memoria. Da alcune indiscrezioni, scrive il Messaggero, i violenti sarebbero gli stessi che nel 2018 aggredirono dei cronisti della redazione di Nemo. Sul posto anche gli investigatori della Squadra Mobile che dopo aver ascoltato la versione della troupe de Le Iene hanno raccolto la loro denuncia su quanto accaduto.