Durante l'ultima puntata, in onda su Rai1 il 16 ottobre, l'attrice ha interpretato la cantante. Niente di strano, dato che è il fulcro della trasmissione. Eppure il mondo dei social non gliel'ha perdonato: Giulia è stata subissata da messaggi pieni di cattiveria e odio gratuito. Alessandra Amoroso le è stata molto vicina
Minacciata di morte per un’imitazione in un programma televisivo. Si potrebbero riassumere così gli ultimi giorni di Giulia Sol, una delle concorrenti dell’edizione in corso di “Tale e Quale Show”. Durante l’ultima puntata, in onda su Rai1 il 16 ottobre, l’attrice ha interpretato Alessandra Amoroso sulle note del tormentone estivo “Mambo Salentino”. Niente di strano, dato che è il fulcro della trasmissione. Eppure il mondo dei social non gliel’ha perdonato: Giulia è stata subissata da messaggi pieni di cattiveria e odio gratuito. “Non è stato un weekend facile, per niente”, si è sfogata l’attrice sul suo profilo Instagram.
Queste le parole: “La mia esibizione è diventata virale. All’inizio, quando ho visto che è finita in una pagina di trash, l’ho presa sul ridere. Il problema è quando ho cominciato a rivedere migliaia, di migliaia, di migliaia di minacce, offese, insulti. Delle persone mi hanno augurato la morte per aver fatto un’imitazione in un programma che è un gioco. Ho mantenuto un silenzio stampa a riguardo perché non l’ho vissuta per niente bene. È diventata molto molto pesante a una certa”. In mezzo a tanto sconforto, Giulia Sol ha potuto contare sul supporto di Alessandra Amoroso, che le è stata vicina e si è complimentata con lei per il suo tributo.
La concorrente è stata difesa anche da alcune colleghe che partecipano al programma di Carlo Conti. Flora Canto, per esempio, ha scritto: “Sarebbe bello che le persone che commentano le esibizioni di ‘Tale e Quale Show’ avessero un centesimo della sua bravura e presenza scenica. Tutti fenomeni dietro ad una tastiera e sicuramente pippe sul palco. Io, cara Giulia Sol, ti faccio i miei complimenti, non solo perché hai una voce straordinaria, ma perché ti metti in gioco anche quando il gioco si fa duro”. Anche Francesca Manzini è scesa in campo per lei: “Lavorando con Giulia posso dire che è deliziosa e talentuosa e non è giusto che lei giovane e novella in tv sia così massacrata”.