World News

Nuovo scandalo nel sottomarino militare: “Ufficiale si presenta ubriaco e con un cartoccio di pollo”

Il sottomarino è l'Hms Vigilant, un sottomarino da 3 miliardi di sterline. Risale al settembre scorso la sospensione di Ben Louw responsabile dei missili nucleari sospeso perché ubriaco al lavoro. In quel momento, il sottomarino era in fase di manutenzione negli Stati Uniti, a Kings Bay (Georgia)

di F. Q.

Sesso, droga e alcol all’interno di un importante sottomarino nucleare. Il comandante Ben Louw si è presentato alla base navale con un “cartoccio di pollo” avanzato da un barbecue e in evidente stato di ebbrezza. È il nuovo scandalo che coinvolge la Royal Navy, la Marina militare della Gran Bretagna. Il sottomarino è l’Hms Vigilant, valore 3 miliardi di sterline. Risale al settembre scorso la sospensione di Ben Louw, responsabile dei missili nucleari sospeso perché ubriaco al lavoro. In quel momento, il sottomarino era in fase di manutenzione negli Stati Uniti, a Kings Bay (Georgia). Il comportamento dell’ufficiale è ora il centro di un’indagine interna, avviata, pare, dopo diverse segnalazioni dei colleghi. Non è la prima volta che l’equipaggio dell’Hms Vigilant finisce al centro di scandali: nel 2017 un capitano era stato sospeso per una “relazione inappropriata” con una subalterna in servizio nello stesso sottomarino e qualche mese dopo nove marinai furono licenziati dopo i test antidroga.

Nuovo scandalo nel sottomarino militare: “Ufficiale si presenta ubriaco e con un cartoccio di pollo”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione