I poliziotti della città del sud hanno ucciso un individuo che ha tentato di aggredirli con un coltello. Una persona di origini saudite ha invece ferito una guardia davanti all'edificio diplomatico nel Paese del Golfo Persico
La Francia è sotto attacco dei gruppi islamisti mondiali. Mentre Nizza è scossa dall’uccisione, nella mattinata di giovedì, di tre persone all’interno della cattedrale di Notre-Dame da parte di un uomo armato di coltello che ha sgozzato due delle vittime, decapitando la terza, a nemmeno 300 chilometri di distanza, ad Avignone, un altro uomo armato di coltello è stato ucciso dalla polizia locale dopo aver tentato di aggredire gli agenti in strada, intorno alle 11.15. Secondo la testata 20 Minutes, le autorità però non stanno al momento seguendo la pista del terrorismo.
Ma le minacce per i cittadini e il personale diplomatico francese varcano anche i confini dello Stato. Una guardia del consolato di Parigi a Gedda, in Arabia Saudita, è rimasta ferita dopo essere stata aggredita da un uomo, secondo quanto hanno riportato i media locali, anche se non è ancora chiaro quali siano le motivazioni del gesto.