Attualità

Gaia a FqMagazine: “Rispettare le norme di sicurezza contro il Covid-19 è una responsabilità civile non un fatto generazionale”

La cantautrice italo-brasiliana, durante l'intervista con Claudia Rossi e Andrea Conti in diretta Facebook su Il Fatto Quotidiano, ha detto la sua sulle polemiche scaturite in seguito alla movida e alla nuove generazioni che non avrebbero rispettato i protocolli di sicurezza

di F. Q.

La vincitrice di “Amici 19” Gaia Gozzi è intervenuta durante la diretta Facebook de Il Fatto Quotidiano per FqMagazine con Claudia Rossi e Andrea Conti. La cantautrice italo-brasiliana ha parlato della sua musica ma ha anche spiegato la sua visione del momento difficile che stanno vivendo la società e il settore musicale a causa della pandemia.

Nelle scorse settimane sono divampate le polemiche sul tema movida e i giovani che non avrebbero rispettato i protocolli di sicurezza. “Non è un problema generazionale – ha chiarito Gaia – perché tante persone hanno continuato la loro vita fregandosene delle regole e creando assembramenti, ma tante altre invece si sono attenute ai protocolli sanitari con le distanze di sicurezza e usando le mascherine. È giusto parlare di responsabilità civile senza puntare il dito contro le nuove generazioni”. Infine il pensiero va anche ai lavoratori fragili dello spettacolo: “Non mi sembra ci siano state risposte concrete, è importante che l’intero settore sia supportato ed aiutato. Ci sono un sacco di famiglie a casa con problemi economici e tante bocche da sfamare”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione