Logitech ha da poco annunciato ERGO M575, un mouse wireless dotato di trackball , vale a dire una sfera che consente di muovere il puntatore con le dita, così da poter tenere fermi braccio e polso, riducendo così al minimo i movimenti e diminuendo la tensione sulle articolazioni, una soluzione particolarmente amata da chi lavora per ore davanti al computer.
Il design ergonomico di ERGO M575 gli consente di adattarsi naturalmente a una vasta gamma di dimensioni della mano, mentre la rotella di scorrimento angolata permette di mantenere le dita in una posizione più naturale e comoda. La trackball integrata nel dispositivo offre un’eccellente precisione e reattività e, grazie alla forma ergonomica del dispositivo, manterrete una posizione assolutamente rilassata senza sentire la necessità di muovere il braccio per spostare il cursore, situazione particolarmente adatta per spazi ristretti e scrivanie affollate.
Logitech ha anche pensato all’ambiente durante la realizzazione di ERGO M575, adottando ampiamente plastiche riciclate per dare una seconda vita al materiale e contribuire a ridurre l’inquinamento. Inoltre, l’imballaggio di carta dell’ERGO M575 proviene da foreste certificate FSC, quindi scegliendo questo prodotto sosterrete la gestione responsabile delle foreste del mondo.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche del mouse trackball wireless, l’utilizzo di una singola batteria AA garantisce fino a 24 mesi di utilizzo ed il ricevitore USB Unifying incluso, e fino a 20 mesi con Bluetooth Low Energy. La durata della batteria varia in base alla frequenza e al tipo di utilizzo. Logitech Ergo M575 può essere personalizzato tramite il software proprietario Logitech Options ed è compatibile con PC Windows, Mac e iPad. Logitech ERGO M575 è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 49,99 euro.