Televisione

Serena Bortone oggi non sarà in onda. Sospeso ‘Oggi è un altro giorno’: un caso di covid-19

Il programma non sarà in onda alle 14 sulla prime rete del servizio pubblico. Secondo il sito VigilanzaTv una persona che ha avuto accesso allo studio della trasmissione è risultata positiva al Covid-19, secondo Blogo si tratterebbe di un ospite

La tv ai tempi del Coronavirus. Tra slittamenti, cancellazioni, conduttori positivi, nuovi formati e l’assenza del pubblico. È la realtà che fa irruzione sempre di più sul piccolo schermo, così arriva l‘ennesimo stop alla messa in onda di un programma televisivo, questa volta del daytime di Rai1. “Oggi è un altro giorno” non sarà in onda alle 14 sulla prime rete del servizio pubblico. Secondo il sito VigilanzaTv una persona che ha avuto accesso allo studio della trasmissione condotta da Serena Bortone è risultata positiva al Covid-19, secondo Blogo si tratterebbe di un ospite.

Per questo motivo il cast, il gruppo di lavoro e la conduttrice sarebbero in quarantena cautelativa sottoposti a test sierologici e tamponi. Impossibile dunque andare in onda in attesa di risposte certe dal punto di vista medico. Al posto di “Oggi è un altro giorno” alle 14 Rai1 trasmetterà una puntata di “Techetechetè” dedicata a Gigi Proietti, uno speciale dedicato all’attore romano scomparso lunedì, già proposto in suo omaggio due giorni fa in seconda serata.

A seguire alle 15 spazio allo speciale del Tg1, già previsto in precedenza, dedicato alle elezioni americane, dall’esito ancora incerto, con la conduzione di Francesco Giorgino. “Ci sarebbero sette positivi tra tecnici e collaboratori allo studio tre di Via Teulada da dove vanno in onda Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e La Vita in Diretta di Alberto Matano. La task force Rai sta cercando di capire se dare il via libera alla messa in onda dei programmi o sospendere le attività dello studio e mettere tutti in quarantena“, aveva scritto il sito Dagospia il 21 ottobre scorso. Le due trasmissioni erano però andato regolarmente in onda dopo i controlli di rito. Resta ora da capire quando il talk condotto da Serena Bortone tornerà in diretta su Rai1.