Freddato da un dardo sparato da una balestra, mentre si trovava nella sauna con la fidanzata. Così è morto Vladimir Marugov, imprenditore russo noto come “il re della salsiccia” per aver fatto fortuna nell’industria della carne. L’uomo è stato ucciso con una balestra da degli sconosciuti a volto coperto mentre si trovava nella sauna della sua residenza fuori Mosca: un copione che ai fan della saga de “Il Trono di Spade” ricorderà subito una delle scene più iconiche della serie, l’ultimo incontro fra il nano Tyrion Lannister e suo padre Tywin.
L’assassinio sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino. La compagna dell’imprenditore, che era con lui nella sauna, sarebbe riuscita a scappare da una finestra e a chiamare la polizia dalla casa di un vicino. Gli agenti hanno trovato nella sauna il corpo senza vita di Marugov e quella che si suppone sia l’arma del delitto. L’ipotesi è che si sia trattato o di un tentativo di rapina o di un regolamento di conti: gli aggressori avrebbero chiesto a Marugov di consegnargli del denaro e poi sarebbero fuggiti su un’auto poi trovata nei pressi di un paesino della zona.
A dare la notizia sono il Moscow Times e numerosi altri media russi. Il Comitato investigativo russo riferisce del crimine senza fare il nome della vittima, ma la notizia dell’omicidio di Marugov è stata confermata all’agenzia di stampa Ria Novosti dall’ex moglie dell’imprenditore, la poetessa Tatiana Marugova.