Julie McSorley e Liz Cottriel si ricorderanno per tutta la vita quanto gli è successo il 3 novembre scorso. Le due donne stavano ammirando in kayak lo spettacolo di alcune megattere che nuotavano vicino alla costa, nelle acque di Avila Beach, in California, quando all’improvviso una delle balene è emersa e le ha letteralmente inghiottite.
La scena è stata immortalata da uno degli altri kayaker che poi ha pubblicato il video sui social, dove ha fatto subito il giro del mondo. Come si vede nelle immagini, una delle megattere è emersa improvvisamente dal mare, proprio sotto il loro kayak, e le ha prima sollevate di circa due metri e poi inghiottite, tra le urla dei presenti. Alla fine, la balena ha rilasciato le due donne, che sono uscite così miracolosamente illese dall’esperienza che hanno potuto raccontare al New York Times.
“Sono letteralmente entrata dentro la bocca della balena“, ha detto Liz Cottriel. “È saltata fuori e io sono spuntata subito dopo di lei”. “Un vigile del fuoco presente ha controllato per vedere se avevamo le braccia e le gambe e tutto il resto”, ha aggiunto Julie McSorley rassicurando: “Sto bene. È stato un vortice di adrenalina ma siamo state fortunate”.