Il piano dell'equipe medica è seguire un trattamento che durerà qualche giorno, in modo da "ripulire" il corpo di Maradona dalle sostanze che assume da anni
Le condizioni di Diego Maradona migliorano, ma resterà ricoverato in ospedale ancora qualche giorno. L’intervento per rimuovere l’edema cerebrale è andato bene, ma l’argentino dovrà restare in osservazione. “Per prima cosa vorrei dire che Diego sta bene. E anche la tomografia a cui è stato sottoposto è andata bene. Abbiamo perfino ballato”, ha detto Leopoldo Luque, neurologo e medico personale di Maradona, che lo ha seguito nell’operazione.
Maradona dovrà però restare in ospedale perché, come spiega Luque, “abbiamo anche notato nel processo di recupero post-operatorio alcuni episodi di confusione. Li abbiamo associati, in collaborazione con i medici della terapia, a un periodo di astinenza da farmaci”, ha aggiunto il dottore. Il piano è di seguire un trattamento che durerà qualche giorno, in modo da “ripulire” il corpo di Maradona dalle sostanze che assume da anni. “Crediamo sia la miglior cosa per Diego e per la sua salute”.