“È più facile essere un padre oggi e dire ai tuoi figli che la verità conta”. È scoppiato in lacrime, durante la diretta, il conduttore della Cnn Van Jones alla notizia che Joe Biden era stato eletto presidente degli Stati Uniti. “Questa è una rivincita per tutte le persone che hanno sofferto”, ha detto Jones tra i singhiozzi. “Ricordate le parole ‘non posso respirare’ di George Floyd? Ecco, non solo lui, ma molte persone in questi quattro anni non hanno potuto respirare, ogni giorno“.

Attivista e avvocato, ex consigliere di Barack Obama alla Casa Bianca, Jones ha continuato: “Ora se sei musulmano in questo paese, non devi preoccuparti se il presidente non ti vuole qui. Se sei un immigrato, non devi preoccuparti se il presidente sarà felice di far rapire i tuoi bambini”. Il conduttore ha concluso dicendosi dispiaciuto per “coloro che hanno perso”, ma ribadendo che questo “è un buon giorno per il Paese”.

Su Twitter, Van Jones ha pubblicato il video del suo intervento, sottolineando che “essere una brava persona è importante. È più facile scegliere la via più semplice e farla franca – ma tutto torna indietro“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Il record di Trump: è il primo presidente che non riesce a farsi rieleggere dal 1992

next