Televisione

La scoperta di Crozza-Gualtieri: “Barocchismo da paura far arrivare i soldi agli italiani. Me ne accorgo solo ora? Ma io insegnavo storia…”

di F. Q.

Durante la puntata di Fratelli di Crozza – in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove – Maurizio Crozza torna a vestire i panni del ministro Roberto Gualtieri mentre per la prima volta si rende conto della complessità nel far arrivare i soldi per gli investimenti: “Pensavo che bastasse firmare un finanziamento, invece il procedimento è così barocco, così intorcinato”. Gualtieri tenta poi di giustificarsi: “Prima di fare il ministro insegnavo storia contemporanea. Io per esempio i moti del ’48 glieli so spiegare benissimo. Ma capire come si fa a dare 5mila euro a un ferramenta è un barocchismo da paura. Patto di Varsavia? La so. Ristori causa Covid? Io alzo le mani”.

Live streaming, episodi completi e clip extra su Dplay.com (http://it.dplay.com/)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione