Attualità

Luca Argentero e Beppe Fiorello, inaspettato botta e risposta tra i due volti di punta delle fiction Rai

I due volti amatissimi dal pubblico di Rai Uno si sono ritrovati, a distanza, a confrontarsi su due delle serie di punta della Rete ammiraglia. L'attore protagonista de “Gli orologi del diavolo” ha condiviso su Twitter un articolo di critica televisiva che ha suscitato l'interesse della star di “Doc-Nelle tue mani”

Rai Uno si è sempre contraddistinta per le sue serie di successo, grazie anche al grande fiuto dell’ex direttrice di Rai Fiction Tinny Andreatta che dopo 25 anni ha lasciato l’azienda ed è passata a Netflix. Fenomeno televisivo dell’anno, durante il primo e il secondo lockdown, è “Doc-Nelle tue mani” con Luca Argentero che viaggia stabilmente sopra i 7.500.000 di spettatori e il 29/30% di share. Ora si è aggiunto anche “Gli orologi del diavolo” con Beppe Fiorello che ha agguantato quasi 5 milioni di telespettatori e il 21% di share. Numeri importanti che incoronano ancora una volta due dei volti più amati della televisione italiana.

Fino a qui tutto bene. Un tweet però ha creato un piccolo cortocircuito tra i due attori. Beppe Fiorello ha condiviso, sottolineando alcuni passaggi in rosso, la critica favorevole alla sua serie firmata da Stefano Balassone su La Repubblica: “L’accoglienza del pubblico di Rai Uno, nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza. – scrive il giornalista – Potrà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell’emozione per un prodotto che mischia i moventi dell’avventura e del sentimento familiare”. L’attore poi con un tweet ha commentato l’articolo: “Una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro”.

Immediata la replica del collega Luca Argentero: “Che strano tweet”. Una follower risponde: “Magari parla in generale! No?”, Beppe Fiorello coglie l’occasione per sottolineare (pur non replicando direttamente) “esattamente così e ti ringrazio!”. Argentero però rimane ancora una volta interdetto: “Ma come? Ci sono altre serie in onda con medici e infermieri? O è sottolineato in rosso per puro caso?”. Chi dei due alzerà per primo il telefono per chiarire una volta per tutte?