Cronaca

Misericordia lancia un appello e in tre giorni rispondono 400 volontari. “Segnale chiaro: c’è ancora voglia di aiutare chi ha bisogno”

"Non bisogna essere dei supereroi per aiutare chi ha bisogno", è il messaggio lanciato martedì 10 novembre nell'ambito della campagna Gente al servizio della gente, che cerca forze fresche per supportare i volontari impegnati nell’emergenza Covid

La Misericordia lancia un appello per assoldare nuovi volontari e, in soli tre giorni, rispondono 400 persone. “Per noi questo è un segnale chiaro e preciso: c’è ancora voglia di mettersi in gioco e aiutare chi ha bisogno”, commenta Gianluca Staderini, direttore della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. La partecipazione all’appello, diffuso martedì 10 novembre, ha sorpreso piacevolmente anche la Misericordia stessa che promette di offrire “a questi nuovi volontari un diverso modo di affrontare i problemi, tutti insieme come una vera grande comunità“, tenendo a ringraziare i testimonial della campagna “Alice, Matteo e altri, che sono stati veramente preziosi”, commenta sempre il direttore Staderini.

L’appello nasce nell’ambito della campagna Gente al servizio della gente, che vuole trovare forze fresche per supportare le fila di volontari che già sono impegnati nell’emergenza Covid. Il messaggio è molto semplice e diretto: “Non bisogna essere dei supereroi per aiutare chi ha bisogno”. Una visione che, vedendo i numeri dei primi tre giorni, ha colpito nel segno. Chi ancora si volesse mettere a disposizione potrà riempire l’apposito form, contattare il numero verde nazionale 800.194.356 o inviare una mail a gentealserviziodellagente@misericordie.org.