Attualità

Alec Baldwin: “Seppellite Trump in un cimitero nazista e mettete una svastica sulla sua tomba”

Un tweet piuttosto violento che, come spesso accade sui social, ha dato la stura ad una serie di risposte altrettanto violente, e qualcuna perfino sconcertante

“Seppellite Trump in un cimitero nazista e mettete una svastica sulla sua tomba”. L’ira funesta di Alec Baldwin si abbatte sull’ex presidente statunitense. In un tweet pubblicato dal profilo della sua fondazione – Hilaria e Alec Baldwin Foundation, ente benefico che si occupa di offrire borse di studio ai più bisognosi per accedere ad un’istruzione superiore – l’attore che ha imitato Trump per diverse stagioni del Saturday Night Live ha lanciato 140 caratteri piuttosto pesanti. Oltre al riferimento alla svastica, il tweet prosegue e si conclude: “La maggioranza degli americani ha fatto la scelta giusta. Trump è un maniaco”.

Un tweet piuttosto violento che, come spesso accade sui social, ha dato la stura ad una serie di risposte altrettanto violente, e qualcuna perfino sconcertante. Ad esempio una simpatizzante del neo presidente democratico, con perfino il nome di Joe Biden nell’account, ha scritto: “no. non merita una sepoltura. scaricarlo in una tomba anonima o meglio ancora in un crematorio “. Non è la prima volta che Baldwin si scatena contro Trump e gli elettori repubblicani. A settembre scorso sempre dallo stesso account aveva twittato: “Cacciamo questa puttana fascista dalle nostre vite”. Ad aprile scorso era invece toccato agli elettori di Trump tacciati di essere dei “malati mentali”.