Attualità

Ballando con le stelle, Maykel Fonts salta la finale: il ballerino in coppia con Alessandra Mussolini positivo al covid-19

"Abbiamo fatto più tamponi molecolari ad Alessandra e fino ad oggi è negativa, chiaramente entrerà in teatro solo quando sarà nell'assoluta sicurezza per tutti gli altri della troupe e del cast. Cosa succederà adesso? Proverà o non proverà?", ha detto Milly Carlucci sui social

L’edizione fortunata di Ballando con le stelle, con ascolti superiori al 20% di share, volge al termine ma se la partenza è stata segnata dal Coronavirus, che aveva portato a un doppio slittamento, anche la finale dovrà fare i conti con la pandemia. La finale prevista per sabato 21 novembre dovrà fare a meno di Maykel Fonts, il ballerino cubano che affianca Alessandra Mussolini è risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata anticipata dal sito Tpi e confermata a stretto giro in un video pubblicato sui social da Milly Carlucci: “Maykel è positivo, non ci sarà alla finale di sabato. Si è sentito male domenica, ha fatto dei tamponi, due sono risultati negativi ma poi il terzo ha confermato la positività.”

“Abbiamo fatto più tamponi molecolari ad Alessandra e fino ad oggi è negativa, chiaramente entrerà in teatro solo quando sarà nell’assoluta sicurezza per tutti gli altri della troupe e del cast. Cosa succederà adesso? Proverà o non proverà? Stiamo cercando di prendere le misure di questa situazione, la nostra priorità è la salute di tutti”, ha aggiunto la padrona di casa. Il ballerino si trova dunque in isolamento e interrompe il suo percorso nello show per questa edizione, la presenza della Mussolini dovrebbe essere certa probabilmente con un nuovo ballerino.

L’edizione 2020 della trasmissione passerà alla storia per i numerosi problemi sanitari: tre casi di coronavirus (Daniele Scardina, Samuel Peron e Maykel Fonts), l’infortunio e il ritiro momentaneo di Elisa Isoardi, l’infortunio e lo svenimento di Alessandra Mussolini, l’appendicite di Raimondo Todaro, due casi di intossicazioni per i ballerini Marco De Santis e Lucrezia Lando.