Marco Baldini è diventato papà a 61 anni e la sua gioia è davvero incontenibile, come emerge dalle sue parole al settimanale Nuovo, a cui ha raccontato i momenti della nascita di Leonardo, avuto con la compagna Aurora. Il conduttore radiofonico ha potuto infatti assistere al parto e per lui è stata un’emozione unica: “La prima cosa che ha visto – ha raccontato – sono io. E probabilmente avrà pensato: ‘Come mai mi ha tirato fuori il nonno‘. È stata una straordinaria emozione tagliare il cordone ombelicale, è come se avessi “inaugurato” mio figlio”, ha spiegato Baldini.
“Sono entrato in sala e l’ostetrica mi ha concesso l’immenso onore di tirarlo fuori insieme a lei. Quindi la prima cosa che mio figlio ha visto sono stato io. E probabilmente avrà pensato: “Come mai mi ha tirato fuori il nonno…Questo è uno dei pochi casi in cui il padre è più anziano della nonna, dato che la mamma di Aurora ha 59 anni”, ha scherzato.
“E’ una benedizione! Avere un figlio alla mia età è un miracolo. Credo che il merito sia di Aurora, dato che lei ha 35 anni. La mia vita è cambiata: adesso c’è qualcuno che dipende da me. Io sono l’addetto alla ‘digestione’. Ricordo che Leonardo appena nato mi ha fatto la pipì addosso, dicono che porti fortuna…”, ha raccontato ancora Baldini. Guai però a parlargli di matrimonio: “Ci siamo già sposati in precedenza tutti e due. Quindi per il momento non è un argomento di discussione, anche se non avrei difficoltà a farlo”.