Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 13:06 del 21 Novembre 2020

Caso Morra, Cattaneo (Fi) applaude Rai ma conduttore di La7 obietta: “Lei è un liberale. Non è mai bello togliere microfono a un politico”

Commenti

La Rai ha fatto benissimo a evitare che Morra comparisse in video. Un plauso al senatore Barachini (Forza Italia, ndr), presidente della Commissione Vigilanza Rai, che ha evitato questo ulteriore scempio“. Così, a “Omnibus” (La7), Alessandro Cattaneo, deputato e membro dell’ufficio di presidenza di Forza Italia, commenta la decisione di annullare all’ultimo minuto la partecipazione del presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra, alla trasmissione di Rai Tre, “Titolo V”.

Cattaneo loda la figura di Jole Santelli e si rivolge a Morra: “Quello che lei ha fatto è qualcosa di indegno, ha “immondato” le istituzioni che è chiamato a rappresentare. Si deve solo vergognare e, se ha ancora un briciolo di dignità, si dovrebbe solo dimettere”.
Non ci sta il conduttore della trasmissione, Andrea Pennacchioli, che prima di congedare i suoi ospiti e dare la parola a Morra, obietta a Cattaneo: “Lei è un liberale. E’ una mia opinione strettamente personale, ma da giornalista a un esperto del mondo della politica e anche dell’informazione dico che non è mai bello, soprattutto quando si tratta di servizio pubblico, togliere il microfono a un esponente politico“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione