La seconda manche della finale di Ballando con le Stelle, che prevedeva la sfida con Paolo Conticini e Veera Kinnunen, ha portato all’eliminazione della coppia formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Fuori dal podio e con in tasca il quarto posto, un risultato che la conduttrice e il ballerino non avrebbero molto apprezzato. “Siete stati degli eroi, dei veri eroi, avete avuto mille difficoltà. Bravi! E naturalmente Elisa non potevi buttarti a ballare come una pazza con quella caviglia”, ha commentato a caldo Milly Carlucci a cui la Isoardi, visibilmente rammaricata, ha replicato: “Il nostro sacrificio non è stato compreso fino in fondo.”
La coppia si è scambiata a vicenda le medaglie al collo, come avvenuto per altri concorrenti, ma Todaro l’ha tolta subito mettendola in tasca mentre secondo il sito del Corriere della Sera dietro le quinte “la Isoardi l’avrebbe gettata a terra, con un gesto di stizza. Tanto il nervosismo da parte dei due ballerini.” Secondo alcune ricostruzioni a suscitare questa reazione la decisione della giuria che, prima del verdetto social, aveva espresso cinque preferenze su cinque verso Paolo Conticini, favorendo dunque il passaggio del turno dell’attore.
La coppia che evidentemente puntava alla vittoria non avrebbe rilasciato nemmeno le interviste post-finale dietro le quinte della trasmissione, almeno questo quello che riportano alcune testate. “Prima della finale ho avuto un piccolo incidente. Domani farò la lastra, ma probabilmente ho un alluce fratturato. Da ieri prevale un po’ la delusione ma non per il risultato, perché Paolo, Gilles meritavano. Ma per come sono andate un po’ di cose che mi hanno rattristato”, ha dichiarato Todaro a Da noi a ruota libera, dove era ospite di Francesca Fialdini con Elisa Isoardi.
Non solo la stroncatura dei giudici a far notizia nelle ultime ore anche le parole pronunciate da Paolo Conticini a Domenica In: “Ho cercato di essere il più semplice possibile, non inventandomi niente, nessuna storia d’amore, nessuno scoop, niente di niente, ma mettere in pista quello che imparavo con Veera”. Una frecciatina rivolta alla coppia Isoardi-Todaro? Il loro flirt da molti è stato ritenuto finto fin dall’inizio e creato per favorire le dinamiche televisive.