Televisione

Lilli Gruber: “Conte leggeva sul telefonino? Che scemenza. Ecco cosa fa davvero”. E Maurizio Costanzo la critica

Non un confronti diretto, quello tra i due giornalisti. La Gruber ha raccontato alcuni "retroscena" dell'intervista al premier a Un Giorno da Pecora mentre Costanzo è intervenuto a Casa Chi

Maurizio Costanzo non le manda certo a dire. Il giornalista non sembra aver apprezzato l’intervista al premier Conte trasmessa da Otto e mezzo, in particolare l’approccio della conduttrice: “Ho visto l’intervista del premier Giuseppe Conte da Lilli Gruber mi è sembrata molto calma, tranquilla. Con gli altri fuoco e fiamme, con Conte la ‘serenità'”, ha dichiarato il conduttore a Casa Chi, il programma in onda sui canali social del settimanale diretto da Alfonso Signorini, alludendo a una debolezza delle domande.

“Buon per lei che ha preso due punti di share, diciamo così“, ha aggiunto subito dopo ricordando l’effetto auditel dell’ospitata che ha portato il talk show di La7 sopra il 10% di share. Sui social in molti hanno sostenuto che Conte leggesse sul cellulare prima di rispondere alle domande della giornalista: “Altra scemenza. Nemmeno lo aveva il telefonino, aveva solo dei fogli per prendere appunti, e basta. Giuseppe Conte non chiede mai le domande prima è un segno di rispetto per il nostro lavoro e anche di grande sicurezza di sé”, ha spiegato la Gruber intervenendo a Un Giorno da Pecora su RadioRai1.

Restando in tema talk show Costanzo si è soffermato sul caso Mauro Corona: “Chi ha perso in malo modo invece è stato chi ha fatto fuori Mauro Corona. Si è scusato venti volte, la Berlinguer lo ha perdonato: che altro deve fare quel povero scalatore? Io sono contro il far fuori le persone e togliere il lavoro, poi in questo momento particolare. Fatelo rientrare.” Non solo, ha consigliato a Matteo Salvini un ingresso nella casa del Grande Fratello Vip: “Ritroverebbe gli abbracci delle persone e vincerebbe a mani basse. Non vedo un vero e proprio talento all’interno della casa. Oggi non saprei su chi puntare. Maria Teresa Ruta era convinta di vincere, ora che si allunga il programma ride di meno. Agli altri manca il guizzo, alcuni ancora non li conosco nemmeno io. Consiglierei agli autori e al bravo Signorini di prendere Enrico Papi e Paola Barale. Personaggi di spessore. La Barale poi è già stata all’Isola dei famosi, ma perché innamorata di Raz Degan ha fatto toccata e fuga, non come concorrente. Chi inviterei al Costanzo Show? Vediamo chi vince. Vi do uno scoop: anni fa mi avevano proposto un reality, gli ho chiesto 100 miliardi, sono ancora lì che contano i soldi. Non andrei mai e poi mai“.