Dai verbali di una riunione del consiglio comunale, pubblicati il 26 novembre e riportati dal Guardian, si legge che la località di circa 100 persone, a 350 km da Vienna, sarà ribattezzato Fugging
I fuckingers, gli abitanti del piccolo paese austriaco di Fucking hanno deciso di cambiare nome. Stanchi che i loro cartelli siano “vandalizzati” e “ridicolizzati” sui social media, hanno deciso che dall’anno prossimo aggiungeranno una doppia “g” al nome e la cittadina sarà ufficialmente chiamata Fugging. L’attuale Fucking, che suscita da sempre grande ilarità, secondo alcuni esperti risalirebbe al VI secolo, mentre il villaggio fu abitato per la prima volta nel 1070. L’ufficialità del cambio di nome è arrivata con la pubblicazione dei verbali di una riunione del consiglio comunale di Fucking, pubblicati il 26 novembre e diffusi dal Guardian, in cui vi è scritto che il paese di circa 100 persone, a 350 km da Vienna, sarà chiamato Fugging dal primo gennaio 2021.
“Posso confermare che stiamo cambiando nome”, ha detto Andrea Holzner, sindaco di Tarsdorf, il comune a cui appartiene la località. “Davvero non voglio dire altro – abbiamo avuto abbastanza frenesia dei media su questo in passato”, ha detto al quotidiano regionale Oberösterreichische Nachrichten (OOeN). Secondo un altro quotidiano austriaco, il Die Presse, gli abitanti, conosciuti come fuckingers, “ne hanno abbastanza dei visitatori e delle loro brutte battute”. Anche se qualche lettore sul quotidiano OOeN ha polemizzato “di questi tempi le persone non hanno il senso dell’umorismo?”. Un altro invece ha commentato: “Ricevono pubblicità gratuita, avrebbero dovuto essere felici di avere un nome divertente”. Il paese e gli abitanti di Fucking erano già stati scenario di un romanzo di Kurt Palm, da cui è nato poi il film Bad Fucking.
(credit immagine: Facebook)