Ecco una panoramica sui tablet più interessanti tra quelli proposti in offerta da Amazon in occasione del Black Friday.
Continuano le offerte Amazon in occasione del Black Friday, oggi in particolare ci soffermeremo su quelle che riguardano i tablet.
Un esempio di tali offerte è il Huawei MatePad Pro, uno degli ultimi realizzati dal noto brand, nonché uno dei migliori tablet Android disponibili in questo momento sul mercato, proposto a 399,90 euro rispetto agli originali 549 euro Dotato di un ottimo display, anche se di tipo IPS anziché OLED, il tablet presenta bordi arrotondati e un aspetto elegante e raffinato. Al suo interno monta lo stesso processore utilizzato dal nuovo smartphone P40 Pro, ossia il potente Kirin 990, che assicura ottime prestazioni, anche grazie a 6 GB di RAM. 128 GB di spazio per l’archiviazione e una batteria da 7250 mAh che promette fino a 12 ore di autonomia ne completano la dotazione, assieme a quattro altoparlanti Harman Kardon.
Un’altra delle occasioni di oggi la troviamo sempre in casa Huawei: si tratta del MatePad T10 S, un dispositivo sicuramente meno ambizioso, ma comunque più che valido per chi non cerca un tablet dalle prestazioni super e il design curatissimo, ma piuttosto un dispositivo affidabile in ogni situazione e dalla buona esperienza d’uso.
MatePad T10 S offre infatti un display Full HD da 10.1 pollici e una piattaforma hardware composta da un processore octa-core affiancato da 3 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna dedicata allo storage. Anche qui inoltre troviamo una batteria da 7250 mAh che dovrebbe quindi assicurare un’ottima autonomia. In questo caso il MatePad T10 S è scontato del 26%, passando così da 229,90 euro a 169,90 euro.
La particolarità del Lenovo Smart Tab M10 Plus è quella di avere una smart dock, ossia una base multimediale su cui si andrà ad innestare, guadagnando così un sistema di speaker surround per la riproduzione immersiva dell’audio di film e giochi e il supporto dell’assistente digitale Amazon Alexa, tramite cui poter controllare anche tutti gli altri dispositivi smart domestici. La smart dock inoltre, funge anche da base di ricarica.
Al di là di questo, troviamo un tablet simile allo Huawei MatePad T10 S, con un display Full HD da 10.1 pollici, mentre all’interno c’è un processore cota-core, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Molto interessante il prezzo: 199 euro anziché 249, per l’accoppiata tablet e smart dock.
Chiudiamo infine con un tablet più compatto, per chi non ha particolari necessità, ma cerca soltanto un dispositivo multimediale compatto, versatile ed economico. L’Amazon Fire HD 8 è infatti in promozione a 99,99 euro anziché 129,99 euro, grazie a uno sconto del 23%.
Si tratta di un tablet Android con uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD e una piattaforma hardware meno potente degli altri, ma sufficiente a svolgere i comuni task quotidiani o a guardare video e film in streaming. All’interno infatti troviamo un processore quad-core, 2 GB di RAM e 64 GB di spazio interno, ulteriormente espandibile grazie al lettore di schede microSD. Il tablet, che dovrebbe godere di circa 12 ore di autonomia, non è equipaggiato però col Google Play Store, sostituito dall’Amazon App Store, che però ha una disponibilità di app assai più limitata.