Mediaset corre ai ripari e come anticipato da Dagospia il doppio appuntamento settimanale del "Grande Fratello Vip" riprenderà già da questa settimana, venerdì il reality show condotto da Alfonso Signorini sfiderà il talent senior guidato da Antonella Clerici
Il palinsesto è mobile, ancora di più ragioni auditel. Il successo inatteso di “The Voice Senior“, 4 milioni e mezzo di telespettatori con quasi il 20% di share, ha creato parecchia agitazione a Canale 5. Dalle parti di Cologno Monzese, sottovalutando il debutto del format prodotto da Fremantle, avevano deciso lo stop al doppio appuntamento del “Grande Fratello Vip” collocando al venerdì sera la prima puntata de “Il Silenzio dell’Acqua 2” vista da 2.603.000 telespettatori con l’11,1%. Un risultato sicuramente deludente, seppur non lontanissimo dai numeri delle altre serate che hanno durate differenti, ma prevedibile considerando che la serie si era conclusa un anno e mezzo fa con il 14,3% di share.
Mediaset corre ai ripari e come anticipato da Dagospia il doppio appuntamento settimanale del “Grande Fratello Vip“ riprenderà già da questa settimana, venerdì il reality show condotto da Alfonso Signorini sfiderà il talent senior guidato da Antonella Clerici. Tre appuntamenti previsti per il 4, l’11 e il 18 dicembre, abbandonando l’ipotesi di una programmazione al sabato sera circolata nei giorni scorsi. Il reality nelle ultime puntate al venerdì ha ottenuto ascolti positivi tra il 18-19% di share con chiusura a ora tarda, a Mediaset sono convinti che questo tipo di offerta potrebbe far calare il competitor che, come annunciato dal direttore di Rai1 Stefano Coletta, ha come obiettivo il 17% nella fascia 20.30/22.30, vale a dire il 15-16% per lo show del venerdì.
E cosa accadrà a “Il Silenzio dell’Acqua 2” con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti? La serie non sarà sospesa ma avrà una nuova collocazione: andrà in onda al mercoledì sera come annunciano i promo in onda in queste ore. La serie prenderà dunque il posto di “All Together Now-La musica è cambiata” che per le ultime due puntate, finale e semifinale, andrà in onda al sabato sera al posto di Tu si que vales che sabato ha concluso il suo ciclo di puntate. Non sarebbe questa l’unica variazione perché negli ultimi giorni ha iniziato a circolare un rumors che IlFattoQuotidiano.it riporta: l’evento di Capodanno di Canale 5 potrebbe saltare. Lo show musicale condotto da Federica Panicucci per ragioni di sicurezza e di budget potrebbe a sorpresa non essere trasmesso.
La conduttrice aveva ufficializzato con entusiasmo il suo impegno sui social ma nelle ultime ore sarebbero cambiate le carte in tavola. Canale 5 non resterebbe spenta ma si affiderebbe ancora una volta al “Grande Fratello Vip” con una puntata inedita e in diretta per sfidare “L’anno che verrà” di Amadeus su Rai1 e “Propaganda Live” con Zoro su La7, per la prima volta accesa nella sua storia nella notte del 31 dicembre.