Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:28 del 17 Dicembre 2020

Crisanti a La7: “Vaccino anti-Covid? Ho chiesto solo trasparenza sui dati, per ora solo affermazioni di carattere commerciale”

Commenti

Confermo che ho detto questo: senza i dati non mi vaccino. Abbiamo finora sentito solo affermazioni di carattere commerciale, che hanno anche avuto effetti sul valore delle azioni, ma non c’è niente di male. Ma gran parte di questa ricerca è fatta con soldi pubblici, quindi è giusto che ci mostrino i dati”. A parlare, intervistato a Non è l’Arena da Massimo Giletti, su La7, il virologo Andrea Crisanti. Che aggiunge: “Senza trasparenza il vaccino non lo faccio, e la mia posizione è condivisa da numerose riviste scientifiche. Adesso AstraZeneca, la cui ricerca è strettamente legata con l’Università di Oxford, è venuto fuori che alcune cose che ha fatto non andavano bene”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione