Si tratta dell'ultima trovata escogitata dalle autorità di Alberta per contrastare l'abitudine presa dagli alci della zona, che si mettono a leccare le carrozzerie delle macchine, attirati dal sale antigelo di cui sono cosparse
“Non permettete alle alci di leccare la vostra auto”. Sembra incredibile ma è tutto vero. Questo è lo strano avvertimenti rivolto agli automobilisti che è comparso su alcuni cartelli posizionati sulle strade di Alberta, in Canada. Si tratta dell’ultima trovata escogitata dalle autorità locali per contrastare l’abitudine presa dagli alci della zona, che si mettono a leccare le carrozzerie delle macchine, attirati dal sale antigelo di cui sono cosparse. Gli alci ne sono infatti ghiotti e, soprattutto in inverno, le auto ne sono ricoperte a causa degli schizzi quando percorrono le strade.
Come sottolinea Business Insider, non si tratta di una faccenda da sottovalutare perché se gli alci si dovessero abituare a considerare le automobili come una specie di surrogato dei laghi salati, acquisirebbero sempre maggiore dimestichezza con macchine e strade, mettendo così a rischio la propria sicurezza oltre che quella degli automobilisti.