Televisione

Uomini e Donne cambia jingle, Agostino Penna: “Mi dispiace. Ci deve essere qualche ragione, che mi sfugge”

"La sigla che suonavo è entrata nella testa di tutti, è iconica, dura da 19 anni", ha detto in un'intervista a Tv Blog

di F. Q.

Non è sfuggito al pubblico di Uomini e Donne il cambio dello storico jingle che accompagnava il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il motivo, diventato iconico, era stato ideato da Agostino Penna, che fino a qualche anno fa curava proprio le musiche di Uomini e Donne, e ora si dice dispiaciuto per il cambiamento. “La sigla che suonavo è entrata nella testa di tutti, è iconica, dura da 19 anni. È un po’ strano, in effetti. Magari aspettano di vedere la reazione del pubblico…Ci deve essere qualche ragione, che mi sfugge”, ha detto in un’intervista a Tv Blog”

Un cambiamento che, se definitivo, potrebbe avere conseguenze anche economiche per Penna, dal momento che percepisce i diritti d’autore per quel jingle: “A questa domanda possono rispondere le edizioni Mediaset, Rti. Per ciò che mi riguarda, è una questione affettiva. È che mi piacerebbe che la sigla possa rimanere in quel programma al quale ero molto affezionato e al quale mi legano i ricordi di quando la suonavo ogni giorno . Ciò detto, non sostengo che sia insostituibile, ci mancherebbe. Mi dispiacerebbe se non fosse un fatto episodico, ma non ne farei un dramma. Ecco, diciamo che più avanti sarò curioso di sapere il motivo, di sapere cosa sia accaduto“, ha concluso Penna.

Uomini e Donne cambia jingle, Agostino Penna: “Mi dispiace. Ci deve essere qualche ragione, che mi sfugge”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione