Mauro Corona manca da Cartabianca dallo scorso settembre dopo uno scontro in diretta tv proprio con Bianca Berlinguer. Lo scrittore aveva alzato la voce e aveva apostrofato la conduttrice intimandole di tacere e chiamandola "gallina"
“Manca qualcosa, manca qualcuno. Di solito lì c’era Mauro Corona che si affacciava“. Così ha detto Matteo Salvini in diretta a Cartabianca, il talk di Rai3 di cui è stato ospite ieri sera, dando il via a un botta e risposta con la conduttrice sull’assenza dello scrittore e alpinista, di solito presenza fissa della trasmissione. “Eh si, purtroppo non c’è”, gli ha replicato la padrona di casa, Bianca Berlinguer. Allora il leader della Lega ha proseguito: “Lo saluto e leggo il suo libro. Spero che torni presto, è una voce ruvida, magari un po’ scomoda, che manca”. E la conduttrice si è unita alle sue parole: “Sì, purtroppo non c’è, spero che torni, siamo d’accordo su questo“.
Mauro Corona manca da Cartabianca dallo scorso settembre dopo uno scontro in diretta tv proprio con Bianca Berlinguer. Lo scrittore aveva alzato la voce e aveva detto alla conduttrice: “Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina. Stia zitta, gallina!“. Al che, la padrona di casa aveva replicato: “Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Non si permetta di dirmi gallina”. Corona si era poi scusato e aveva chiarito il dissidio con la conduttrice ma la direzione di Rai Tre e la Rai avevano scelto di escluderlo comunque dal programma.