Televisione

Il silenzio dell’acqua 2, la fiction Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti fa ascolti molto bassi e lui scrive: “Dear Piersilvio…”

La seconda puntata è crollata a 2 milioni di telespettatori con il 9,4% di share, con la messa in onda in una serata televisivamente più semplice. Un dato che conferma la crisi del genere fiction a Mediaset con l'aggiunta di una programmazione poco adatta e con una promozione non particolarmente efficace

La prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua 2 aveva debuttato venerdì scorso con risultato deludente: 2.603.000 spettatori pari all’11.13% di share. Numeri ritenuti insufficienti da Mediaset anche perché lontani da quelli del Grande Fratello Vip, che pure gode di una durata differente che favorisce lo share. A Cologno Monzese hanno dunque scelto di spostare la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti al mercoledì, con un ritorno del reality al venerdì e uno spostamento di All Together Now al sabato sera, ma il risultato si è rivelato addirittura peggiore.

La seconda puntata è crollata a 2 milioni di telespettatori con il 9,4% di share, con la messa in onda in una serata televisivamente più semplice. Un dato che conferma la crisi del genere fiction a Mediaset con l’aggiunta di una programmazione poco adatta e con una promozione non particolarmente efficace. Il cambio di programmazione non sembra aver convinto nemmeno i due protagonisti della serie: “Chi è stato? Aspetto voi per risolvere il caso. Stasera (ieri, ndr) su Canale 5 alle 21.40 ‘Il Silenzio dell’Acqua 2’, il ‘GfVip’ ed anche ‘All Together Now‘”, ha scritto su Instragram la Angiolini.

Un riferimento alla programmazione anche da Giorgio Pasotti che ha rilanciato il commento di un fan: “Dear Piersilvio, sappi che anche se Il Silenzio dell’Acqua me lo sposti alle sei di domenica mattina io me lo vedo lo uguale. Ciao e discreta serata”. Commento a cui l’attore ha aggiunto questa frase: “Tweet vincitore!!”. Non solo, il cinguettio di Pasotti è staro retwittato dall’account ufficiale Fiction Mediaset. Insomma il malcontento è visibile, i risultati pure. La programmazione cambierà ancora?