“Ogni giorno mi viene a noia quello che ho fatto il giorno prima e allora cambio“. Parole di Achille Lauro. Il cantante si è raccontato al Corriere della Sera in occasione dell’uscita del suo nuovo album, 1920: tre inediti, due cover e due riletture di sua canzoni. Un progetto ambizioso: “Sono ossessionato dal creare: vivo da due anni fra studi e cantine, non dormo fino alle 7 del mattino e un giorno mi dirò che avrei dovuto vivere di più. Però con la scrittura mi sono autoanalizzato e curato”. Insomma, la figura di Achille Lauro si arricchisce di particolari vicini alla vita “dell’artista” che sta nell’immaginario di molti, fatta di decadenza e spinta verso la creazione come unica fonte di arricchimento e “guarigione”. La trap, genere che gli ha dato il successo, è solo un ricordo: stavolta è il jazz che compare, come dire “gli antipodi”. Nel disco sarà infatti possibile ascoltare il contributo della Untouchable Jazz Band. Iconico anche grazie alla collaborazione con Alessandro Michele, direttore creativo della maison Gucci, Achille Lauro è un fenomeno certamente di successo ma anche divisivo: si ama, oppure ci si vede qualcosa che si avvicina pericolosamente al marketing.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione