Roberto Gualtieri durante il webinar “Strumenti per rilanciare le economie italiana e francese nel contesto del Covid-19”, promosso da Luiss e Sciences Po in collaborazione con The European House – Ambrosetti, parla di “profonda sintonia italo-francese”. “Riforma della tassazione globale a partire dalla tassazione dei giganti digitali fino alla definizione di un livello di tassazione minimo comune. Su questo – spiega il titolare di via XX Settembre – l’anno 2020 non ha portato la finalizzazione aspirata in sede G20 e Ocse. Adesso la presidenza italiana ha l’obiettivo di finalizzare questo negoziato, anche grazie all’opportunità di un cambiamento di scenario rispetto alla posizione a partire degli Stati Uniti”. Bruno Le Maire, ministro dell’Economia del governo francese ha affermato: “L’Italia assumendo la presidenza del G20 avrà un ruolo decisivo per mandare in porto un nuovo sistema fiscale i internazionale da sottoporre poi all’Ocse – progetto rimarca Le Maire – di cui il ventunesimo secolo ha assolutamente bisogno – conclude – l’Italia può contare sulla Francia affinché il G20 a guida italiana sia un successo al servizio di tutti gli Stati del pianeta”

Articolo Precedente

Mes, Morra: “Non è strumento per superare la crisi, meglio contributo per grandi patrimoni. Grillo è con noi, M5s sia se stesso il 9 dicembre”

next
Articolo Successivo

Covid, De Luca: “Condivido in pieno dpcm del governo. Campania uscirà da epidemia prima di tutte le regioni, ha il più basso tasso mortalità”

next