Continua la sfida per i cantanti e ballerini per difendere il proprio posto all'interno della scuola di Canale 5. Posti a rischio? Non tutti gli allievi sembrano essere al sicuro
Il meccanismo di quest’anno di Amici di Maria De Filippi che prevede la difesa con le unghie e con i denti da parte di cantanti e ballerini del proprio banco nella scuola, senza l’appoggio di sfide a squadre, risulta essere vincente. Una nuova linea “editoriale” che accresce la tensione per le sfide esterne – con casting aperti anche a programma iniziato – che si accumula durante la settimana fino alla puntata del sabato.
Nell’ultimo pomeridiano hanno fatto molto discutere le parole di Alessandra Celentano sulle qualità della ballerina Rosa. Durante l’esibizione la professoressa ha scritto diversi “appunti” per poi prendere la parola in maniera durissima: “L’idea di mettere la gonna per coprire i difetti è giusta. Bellezza e sapersi vendere non sono abbastanza se sotto non c’è sostanza. C’è un passo di danza ed è tecnica, purtroppo c’è una grossa carenza. Brutti piedi, linee orrende. Io la maglia gliela toglierei”. “Ci sono elementi migliori di lei fuori”, ha aggiunto la Celentano. La Cuccarini che, sino ad ora, ha cercato di evitare qualsiasi confronto diretto con la compagna di banco (si vedrà per quanto tempo ancora durerà il fair play) ha chiuso l’argomento con un laconico: “Noi insegnanti non dobbiamo demolire”.
Sempre tra i ballerini Martina è stata messa sotto esame da Lorella Cuccarini che l’ha invitata nuovamente a curarsi di più, a non mangiare male e a riposarsi. La stessa Maria De Filippi in studio ha spiegato: “Lei mangia latte biscotti, torta, piadina a pranzo, ma anche brioche, cracker e niente pasta. Una notte ha dormito 4 ore e 50, l’altra notte 3 ore, ieri tre ore e 10”. La Cuccarini ha sentenziato duramente: “Questo atteggiamento non mi piace. Essere professionisti significa che verso noi stessi deve esserci rigore e attenzione”.
Anna Pettinelli ha deciso di mettere in sfida la cantante Kika, voluta da Arisa, contro Giulia. Alla fine lo stile e la personalità della cantante titolare ha convinto il giudice e produttore Alex Braga rispetto allo stile più classico della sfidante. Sempre tra i cantanti fa discutere l’atteggiamento di Arianna ormai scontrosa non solo con i propri compagni ma anche con il team di lavoro. Rudy Zerbi l’ha rimproverata duramente: “Dentro la casetta perde tempo e affronta lo studio in modo superficiale. Mi dispiace ma la maglia non te la do”. Vacilla dunque il posto di quella che sembrava all’inizio essere una delle cantanti più interessanti di questa edizione.