Attualità

Covid, la regina Elisabetta e il principe Filippo saranno vaccinati nelle prossime settimane

La notizia è stata diffusa dai media britannici. La monarca e il marito non avranno un trattamento preferenziale, ma riceveranno la dose per la loro età, rispettivamente 94 e 99 anni. Secondo gli esperti di salute pubblica la loro azione potrà servire anche da "incoraggiamento" alla popolazione più scettica

di F. Q.

La regina Elisabetta e il principe Filippo saranno vaccinati contro il coronavirus nelle prossime settimane. A diffondere la notizia è stato il Daily Mail. I reali, che hanno rispettivamente 94 e 99 anni, non avranno un trattamento preferenziale, sottolinea il quotidiano, ma saranno tra i primi a ricevere il siero messo a punto da Pfizer-BioNTech per la loro età avanzata.

Ma non solo. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la monarca e il marito renderanno pubblica la vaccinazione così da “incoraggiare quante più persone possibile” a seguire il loro esempio, facendosi quindi vaccinare a loro volta. Secondo gli esperti di salute pubblica, infatti, i negazionisti e gli anti-vaccinisti potrebbero “seminare dubbi nella popolazione”.

La Gran Bretagna è stata la prima ad approvare l’utilizzo del vaccino sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech, annunciando l’avvio della campagna vaccinale già dalla prossima settimana. I primi che riceveranno la dose, appunto, saranno le persone più anziane e i vulnerabili. Diverse celebrità del Regno Unito, ricorda sempre la stampa britannica, si sono impegnate pubblicamente sostenendo la campagna di vaccinazione, e dicendosi pronti a farsi vaccinare subito.

Covid, la regina Elisabetta e il principe Filippo saranno vaccinati nelle prossime settimane
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione