Cronaca

Uccide a coltellate la moglie, poi tenta di dare fuoco alla casa: fermato e piantonato

Il fatto è avvenuto in una dependance di una villa in Maremma, vicino a Capalbio, dove i due vivevano per il loro lavoro di custodi. La vittima aveva 32 anni

Ha ucciso a coltellate la moglie poi ha tentato di dare fuoco alla casa, forse per togliersi la vita o per cancellare le tracce. E’ successo a Capalbio, nella frazione di Pescia Fiorentina, in provincia di Grosseto. La vittima aveva 32 anni: ad ucciderla è stato il marito di 39, che ora è in stato di fermo piantonato all’ospedale di Orbetello per lievi ferite e bruciature. Secondo i carabinieri ha colpito lui a morte la giovane intorno alle 6 del mattino. Non è ancora chiaro il movente (l’omicida ha parlato di “una lite”). Il corpo è stato trovato riverso a terra con diverse coltellate tra basso ventre e petto. Era in una dependance di una villa, dove la coppia viveva per il loro lavoro di custodi. E’ stato lo stesso marito ad avvertire il 112.

I carabinieri stanno cercando di capire anche cosa sia successo dopo l’omicidio. L’abitazione nella quale viveva la coppia era sotto sopra e sono state trovate bruciature sulle suppellettili e sulla moquette a terra. Le indagini sono coordinate dal pm Valeria Lazzarini.